I MIGLIORI PRESERVATIVI IN ITALIA A CONFRONTO

La classifica dei migliori preservativi confronta i differenti modelli dei marchi più venduti

Bloghotloves mette a confronto i migliori preservativi in Italia ed elegge il preservativo Durex .Nella nostra guida all’acquisto di un preservativo nuovo, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti preservativi e potrai seguire i nostri consigli su quale sia il miglior preservativo da comprare nel 2022. Avendo messo tutti i preservativi a confronto in questa recensione, potrai comprare il migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.

Parliamo un po’ di cosa sono:

COS’È UN PRESERVATIVO?

I preservativi sono una forma di contraccettivo che utilizza il metodo di barriera. Disponibili sia per uomini che per donne, hanno una funzione sia di anticoncezionale sia di prevenzione verso le malattie sessualmente trasmissibili. I preservativi maschili vengono utilizzati avvolgendo il pene, mentre i profilattici femminili vengono inseriti all’interno della vagina. 

Preservativi femminili
Preservativi femminili

Piccola Chicca:

(Il preservativo femminile non è un metodo contraccettivo molto conosciuto in Italia. Per questa ragione, molte donne sono ancora titubanti e scettiche su efficacia, vantaggi, svantaggi e rischi del preservativo femminile. Cerchiamo, dunque, di fare un po’ di luce su alcuni interrogativi lasciati ancora irrisolti. )

Mentre entrambi siano un efficace contraccettivo, la maggior parte delle persone tende ad utilizzare preservativi maschili.

PERCHÉ È IMPORTANTE ACQUISTARE IL PRESERVATIVO GIUSTO?

Per chiunque sia sessualmente attivo, comprare dei preservativi è estremamente consigliato, in quanto promuove il sesso sicuro e previene ogni incidente indesiderato. Il maggior uso per cui sono impiegati i preservativi è come contraccettivo e come protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Le gravidanze indesiderate possono per lo più essere evitate indossando un profilattico durante il sesso, specialmente quando lo si utilizza insieme ad altre tipologie di contraccettivi, per cui chiunque non desideri una gravidanza dovrebbe assicurarsi di utilizzare il miglior preservativo. Un’altra ragione importante per comprare dei profilattici è la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Che si stia parlando di sesso vaginale o anale, il rischio di contrarre malattie è molto più alto se non si usa un profilattico.

COME SCEGLIERE I MIGLIORI PRESERVATIVI?
Per trovare il preservativo adatto alle tue esigenze, è importante sapere che cosa cercare :
1) Dimensione: Nonostante i preservativi possano allargarsi in modo abbastanza impressionante, non tutti i profilattici si adattano a tutte le dimensioni del pene 
2) Materiale: Sono disponibili in molti materiali, ma nessuno di essi è considerato il miglior per i preservativi
3) Caratteristiche Aggiuntive: I preservativi possono essere molti diversi tra loro :Per esempio, gli spermicidi aumentano l’efficacia del contraccettivo, mentre possono differire anche lubrificanti, sapori e texture .
QUALI PRESERVATIVI ESISTONO IN ITALIA?

-Preservativi Aromatizzati 

Preservativi Testurizzati 

Preservativi in Latex 

-Preservativi senza Latex 

Adesso stileremo una lista in base alle vendite che vi sara’ da supporto per l’acquisto di eventuali preservativi:

Come abbiamo detto al primo posto ce il Durex classico

DUREX NATURAL CLASSIC 6 UNITÀ € 6.99
DUREX NATURAL CLASSIC 6 UNITÀ € 6.99

Al secondo posto c’e’  I Durex RealFeel sono preservativi all’avanguardia realizzati con 

materiale privo di lattice.

Durex Sensazione reale 9,99
Durex Sensazione reale 9,99

Al terzo posto c’e  MY SIZE PRO PRESERVATIVI 45 MM 10 UNITÀ 

My.size Pro 10 unita' 10euro
My.size Pro 10 unita’ 10euro