Come si sono evolute le donne italiane nell’uso dei sex toys?
Come si sono evolute le donne italiane nell’uso dei sex toys?
Non è passato molto tempo da quando in Italia è scoppiata la mania di correre a comprare un sex toy, magari per fare un regalo, per fare uno scherzo o meglio ancora per condividere tutto con il proprio partner…
L’uso di sex toys online è sempre stato un tabù come gli incontri erotici in Italia ed è comparso circa 10 anni fa, per lo più abbinato al benessere fisico.
Frasi famose hanno lanciato questo prodotto, come “ci prendiamo cura del benessere fisico delle donne consigliando al meglio un prodotto che ne riequilibri l’orientamento e l’umore praticando con loro una guida diretta all’amore per il proprio corpo”.
Ebbene sì, frasi di questo effetto sono entrate nella mente femminile dando così ad ogni singola donna la possibilità di apprezzare ogni angolo del proprio corpo in maniera del tutto normale, esplorando così angoli segreti che anche lei non sapeva di avere.
non è banale parlare di piacere femminile, anche perché parlare di vibratori non è la stessa cosa che utilizzare una combinazione meno invasiva, cioè quella che ricolleghi il sesso al piacere femminile con i sex toys.
La maggior parte delle donne italiane si è evoluta in modo esponenziale in questo, rendendo i giocattoli sessuali una parte costante della loro intimità.
Molte donne più di altre hanno anche più facilità nel parlare di questo argomento e del suo utilizzo.
Alla fine, la pratica fa la grammatica, spesso sentiamo parlare del punto G intorno ai nostri tempi e la facilità di esprimere tutto questo è anche leggera e talvolta con ironia che l’argomento sembra attirare più persone del normale.
Sì, a volte anche la ragazza più timida che arrossisce solo sentendo parlare di vagina alla menzione del punto g ride e commenta come quando scrivi G il film del vibratore va allo stesso modo: )
L’evoluzione di questo argomento in alcuni casi fa un po’ paura soprattutto quando tocca persone modeste, a volte viene deriso e sottovalutato come se toccarsi fosse peccato.
La chiesa disapprova questo e non voglio aprire porte chiuse e poi deviare l’argomento. La maggior parte delle donne si masturba con giocattoli sessuali ed è stato scientificamente provato che la creazione di un provoca rilassamento fisico, elasticità della pelle e maggiore autostima.
Le donne in Italia come l’escort Lugano capiscono oggi nel 2022, l’importanza che le piccole cose possano portare miglioramenti anche al benessere femminile e possano aumentare la carica erotica nella coppia. Una buona intesa sessuale mantiene una relazione e crea complicità.
La moda di oggi è parlare di sex toys tra donne come praticare un corso di fitness logicamente se ci si conosce, perché l’imbarazzo resta comunque comunque è una cosa intima che non tutti concepiscono.
Parliamo un attimo dei vantaggi:
1. 1. Uno dei vantaggi di imparare ad usare un buon vibratore è proprio questo: prendere confidenza con i propri meccanismi di piacere e giocare con il proprio corpo, per conoscersi meglio e ampliare la gamma delle sensazioni
2. 2. Sono stati pensati per le donne, ma si rivelano molto utili per il benessere sessuale della coppia, perché migliorano l’eccitazione, la sensibilità femminile e la lubrificazione naturale.
3. 3. Ormai ogni donna conosce l’importanza di mantenere tonici i muscoli del pavimento pelvico, fondamentali sia per prevenire disturbi come l’incontinenza urinaria, sia per migliorare la qualità della vita sessuale e dell’orgasmo.
4. 4. Sempre in tema di piacere, è noto che, dopo l’orgasmo, nel nostro organismo si verificano una serie di modificazioni biochimiche che fungono da antistress naturale.
Inoltre, secondo i dati, l’uso di sex toys porta ad un aumento della frequenza degli orgasmi con il proprio partner e anche ad un aumento della loro intensità.
Quindi dopo questi benefici che abbiamo elencato, le uniche controindicazioni che mi sento di esporre sono solo
• è un peccato non provarci
• ed è una brutta cosa provarci un po’
Chi afferma che i sex toys creano dipendenza rifiuterebbe questa affermazione perché il meccanismo meccanico dell’utilizzo dei sex toys non è altro che la frequenza di avere rapporti sessuali fatti per noia con il partner o dopo una serata in discoteca.
Quindi logicamente non mi sento di dire che le emozioni siano le stesse perché magari nel rapporto con il partner c’è collaborazione, più affetto e passione ma il piacere viene da come interpretiamo il tutto.
Basti pensare che dopo aver avuto rapporti sessuali si continua ad usare sex toys forse è perché la prestazione è stata insoddisfacente, con questo intendo dire che i sex toys non devono sostituire gli uomini ma integrare quei momenti di frustrazione incolmabile e non corrisposta dal partner.
in ogni caso non è una skokka ticino e cambia tutto, al colpo delle dita bisogna anche associare l’inserimento di qualcosa in questo caso ad un bel sex toy.
Concludo dicendo che l’evoluzione di questi sex toys in Italia continua ad intrecciarsi con la ricerca di una donna cerca uomo milano.