IL MASSAGGIO PROSTATICO

IL MASSAGGIO PROSTATICO 

Il massaggio prostatico è un massaggio sessuale che aumenta in modo considerevole l’eccitazione ed è anche salutare; infatti se il massaggio prostatico viene ripetuto con regolarità costante consente di alzare il livello di testosterone e migliora notevolmente l’erezione garantendo un orgasmo molto più intenso.

 La prostata è il corrispettivo punto G maschile e va massaggiata con estrema delicatezza attraverso una leggera pressione con il dito possibilmente lubrificato con un lubrificante apposito

La prostata è una piccola ghiandola del diametro di circa tre centimetri ed è situata sotto la vescica, ha le dimensioni di una noce.

Durante l’attività sessuale o in condizione di eccitazione sessuale, l’attività secretoria della prostata aumenta considerevolmente;

il massaggio prostatico regolare è utile non solo al piacere erotico, ma elimina i residui depositati nella prostata, regolarizzando la funzione vescicale.

Una prostata sana significa alto testosterone e alto desiderio sessuale, migliori erezioni e orgasmi più intensi e prolungati.

Quando si stimola la prostata di un uomo per eccitarlo è possibile premere quando lui desidera;

la stimolazione della prostata non farà eccitare tutti gli uomini, per cui se si cerca il desiderio sessuale del partner il massaggio prostatico deve essere accompagnato alla manipolazione del pene.

Tale massaggio può portare ad un aumento della sensibilità sessuale.

Con molta attenzione la prostata può essere massaggiata sia dall’interno che dall’esterno sul perineo.

Tanti uomini trovano questa esperienza del messaggio prostatico estremamente piacevole, ma tuttavia la prima volta potrebbe non essere piacevole e addirittura dolorosa.

Per il massaggio della prostata è possibile utilizzare anche uno specifico massaggiatore prostatico ( vedi prodotti link) inserendolo nell’apparato anale e massaggiare delicatamente la prostata;

la prostata in questo caso si può individuare facilmente poiché è situata pochi centimetri sopra l’ano sul lato ventre.

Per arrivare all’orgasmo prostatico il massaggia prostatico si esegue premendo, o massaggiando, la prostata in un movimento verso il basso.

Infine alcune considerazioni: un trattamento regolare alla prostata può pervenire l’insorgere di infiammazioni, il manifestarsi della prostatite e del cancro alla prostata, può incrementare la circolazione locale del sangue e del sistema linfatico portando anche ad un miglioramento della salute generale contribuendo anche al mantenimento del vigore fisico con l’avanzare dell’età.

Il massaggio prostatico (detto anche Milking) è nato in Giappone dove si è visto come, con una stimolazione diretta della prostata, si possono ottenere diversi benefici sia a livello di salute che di benessere e piacere sessuale.

Questo tipo di massaggio sostanzialmente favorisce l’eliminazione dei ristagni di liquidi che con il tempo contribuiscono ad infiammare e a far gonfiare la prostata, contemporaneamente migliorando l’afflusso di sangue nella zona.

benefici del massaggio prostatico sono sostanzialmente:

• Aumenta l’afflusso di sangue nella zona

• Lavora sul problema della difficoltà di erezione

• Riduce il gonfiore della prostata

• Consente di riassorbire liquidi

• Riduce l’infiammazione

• Migliora il controllo della minzione ed eventuali sindromi dolorose

• Migliora la funzionalità della prostata e dunque la produzione di liquido seminale

• Tonifica i muscoli della zona prostatica

• Può migliorare il piacere sessuale